Una piccola presentazione

Una lunga storia di passione

Dal 1920 la Cooperativa San Biagio è al servizio degli agricoltori in Romagna (Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e Imola) e su tutto il territorio nazionale.

Con oltre 1000 soci, un parco macchine che supera i 400 mezzi, la Cooperativa Agricola di San Biagio oggi più che mai dimostra di essere un'azienda all'avanguardia in grado di dare pronte risposte ai bisogni dei propri Soci e non.
Siamo molto attenti nell’acquistare macchine che servono alle aziende agricole  nel fornire loro servizi nel pieno rispetto delle norme vigenti, sgravandole  da pesanti oneri che altrimenti non potrebbero sopportare.
I principali settori nei quali opera la Cooperativa sono:



Per quanto riguarda lo spandimento di sostanze organiche  diamo un servizio agli allevatori e alle distillerie locali, mettendo a disposizione il terreno dei nostri soci per distribuire queste sostanze che migliorano la fertilità dei terreni stessi.

La Cooperativa dispone di uno specifico ufficio Agronomico in grado di valutare le diverse problematiche normative e di proporre adeguate soluzioni operative.  La Cooperativa dispone autorizzazione per il trasporto di rifiuti speciali non pericolosi per tutte le aziende agricole.

Il servizio di movimentazione terra riguarda, invece, tutte le lavorazioni dei terreni, compreso la realizzazione di scoli, drenaggi, piazzali ecc. La creazione di impianti ortofrutticoli è fra i servizi piu all’avanguardia della cooperativa: disponiamo di attrezzature di ultima generazione che ci mettono in condizione di poterci occupare di tutte le fasi di realizzazione del vigneto o del frutteto.

Altro servizio di punta della Cooperativa è sicuramente il recupero del legno di scarto: siamo stati tra i primi ad offrire questo servizio. Dal legno recuperato ricaviamo un cippato che va ad  alimentare le centrali per la produzione di energia elettrica. Anche in questo risolviamo un problema agli agricoltori che non possono più bruciare la legna nei campi.

Oltre a questi servizi svolgiamo anche attività di interesse sociale: in caso di neve abbiamo circa 60 mezzi tra spartineve, spargisale e turbine per togliere la neve dagli alberi; mentre da diversi anni ci occupiamo della manutenzione del verde pubblico per enti locali e lavoriamo per il Consorzio di Bonifica per il mantenimento e lo sfalcio dei canali di scolo.
 
La Cooperativa di S. Biagio offre ai propri soci il noleggio di alcuni mezzi e diversi sconti.

Vuoi diventare socio?
Hai la posizione contabile agricola?
E' semplice!

Compila il modulo e approfitta dei vantaggi riservati ai soci